made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou

mercoledì 2 maggio 2012

Bambini in viaggio #4 - Il mondo attraverso gli occhi di un bimbo

Ieri sera finalmente ho trovato il tempo di scaricare le foto che mio figlio Tiziano ha fatto con la sua macchina fotografica digitale Fisher Price. In 2 anni ne ha accumulate veramente tantissime e, non avendole mai scaricate, ci siamo messi tutti vicini a guardarle mentre comparivano sulla tv. Ad un certo punto io e il mio compagno siamo rimasti abbastanza colpiti perché alcune foto ci sono sembrate molto belle. Così ho deciso di farvele vedere, postando quelle che mi hanno colpita di più, la maggior parte scattata dal finestrino dell'auto mentre noi nemmeno ce ne accorgevamo.
Sicuramente ho notato che per avere 3 anni, in molte immagini Tiziano ha dimostrato un certo amore per la simmetria e un'attenzione al particolare. Più lomografico di così!
Se non sapete cosa regalare ai vostri figli per il compleanno o a Natale...pensate a una macchina fotografica, li aiuterà anche a distrarsi durante i viaggi e secondo me rimarrete piacevolmente sorpresi dai risultati!











11 commenti:

  1. Hai un vero artista in casa! ...però non iniziare a torturarlo a 4 anni che dovrà fare il liceo artistico, laurea in architettura e master in restauro...per favore!
    Se il magico autore di queste foto è il primo figlio, capisco che questa possa essere la tentazione, comune a quasi tutte le mamme (sottoscritta in primo luogo!). Spero sia il tuo ventunesimo figlio...! :)

    RispondiElimina
  2. no fortunatamente è il primo (di 2 e stop)! in effetti la tentazione è in agguato ma in realtà siamo rimasti + stupiti noi, lui naturalmente non ha colto niente di particolare...in realtà spero faccia l'idraulico.

    RispondiElimina
  3. Nico sono bellissime :) Non appena Francesca avrà l'età giusta, riceverà una macchina fotografica. Se un po' mi assomiglia, gradirà molto (io l'avevo chiesta ai miei per la communione, al posto del pc!)

    RispondiElimina
  4. E' davvero un osservatore. Quando è venuto da me ha fatto un puzzle difficile, non è banale per un bambino così piccolo. Comunque Leo adesso si aspetta che la zia gli regali codesta macchina fotografica per il suo primo anno...

    RispondiElimina
  5. Mi piace soprattutto la prima ;D!
    Davvero bella!

    RispondiElimina
  6. l'intento di questo post cmq era proprio quello di mettere in risalto quanto i bambini, con la loro semplicità, a volte riescano a stupirci. forse xché spesso li sottovalutiamo, "tanto non capiscono". l'ho sentito dire molte volte. invece capiscono eccome e possono anche avere i loro gusti e dimostrarlo.
    @elena. ti consiglio di regalarle una macchina fotografica, ne vale la pena. la mia scelta è caduta sulla fisher price xché è antiurto e impermeabile, ha le impugnature in gomma e pochi pulsanti belli grandi in modo che sia facile da usare.

    RispondiElimina
  7. ps: il costo non è tuttavia minimo, anzi è abbastanza cara...

    RispondiElimina
  8. Accidenti, ha talento vero tuo figlio e soprattutto ha una enorme sensibilità. Te lo dice una che ha fatto per anni la fotografa di professione, ha un marito fotografo e due figli che scattano all'impazzata. Quando siamo in viaggio, abbiamo più attrezzature fotografiche che vestiti!!!! E mio figlio di 6 anni quando gli dici che deve scattare più da vicino per vedere le cose meglio, ti risponde, che problema c'è mamma tanto poi la ingrando :0))))))

    RispondiElimina
  9. ciao danda, ma che bello, tu e tuo marito fotografi! io sono una ciofeca come fotografa ma non demordo lo stesso! anzi ho rispolverato rullini e polaroid. non so se tiziano sia talentuoso ma sicuramente sensibile, anche troppo.

    RispondiElimina
  10. Non sono fotografa ma AMO la fotografia, e nel mio piccolo cerco di catturare quelle cose che non si notano, che ti trasmettono un'emozione e che le vorresti come ricordo. La macchina digitale della fisher price per bambini mi sembra un'ottima invenzione. Io sono diventata mamma solo da qualche mese, la mia Giulia é ancora piccola per questo, ma appena cresce mi piacerebbe trasportarla in questo mondo fantastico. Grazie per l'idea. E complimenti a Tiziano! Silvia

    RispondiElimina
  11. Ciao Silvia, vedrai che tua figlia crescerà in frettissima e presto sarà già ora della macchina fotografica... anch'io ho una bimba di 11 mesi e penso riciclerà la fisher di tiziano! cmq guardare le foto dei bambini a volte è veramente sorprendente!

    RispondiElimina