made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou

mercoledì 23 maggio 2012

Sfogliatine mozzarella asparagi e origano

Domani danno 30° per cui devo sbrigarmi a usare il forno finché posso! Per la serie "ora si va di pasta sfoglia" ecco infatti un'altra ricettina facile e veloce. Stavolta salata. Dovevo far fuori asparagi e mozzarella in via di scadenza per cui indovinate cosa c'è nelle sfogliatine?



INGREDIENTI:

- 1 foglio di pasta sfoglia fresca o surgelata
- 2 mozzarelle da 125 gr l'una
- 1 mazzo di asparagi
- 3 rametti di origano fresco
- 2 cucchiai di farina 00
- sale & pepe

Ho diviso in 3 strisce il foglio di pasta ma voi potete fare le forme che volete naturalmente. Ho tritato le mozzarelle a cubetti, ho tagliato gli asparagi passati al microonde per 4 minuti al massimo della potenza in rondelline spesse 1 centimetro e ho sminuzzato l'origano fresco (non so perché l'origano essiccato "me se ripresenta" come dicono a Roma ma quello fresco no). Ho mischiato il tutto in una terrina con la farina, il sale e il pepe e poi ho distribuito l'impasto su una metà della striscia richiudendole sopra l'altra metà. Ho schiacciato i bordi con una forchetta e infornato a 220°C per 20 minuti.
Buona giornata!

Nessun commento:

Posta un commento