Così ho utilizzato uno scatolone e le stampe prese da qui con tutti i personaggi e due scenografie. Il siparietto l'ho stampato da qui, ma potete anche usare della stoffa o del cartoncino colorato. Il costo è praticamente zero e la soddisfazione è altissima!
Come al solito è tutto molto semplice e intuitivo. Ho incollato i personaggi stampati su un cartoncino abbastanza spesso e poi li ho ritagliati. Ho trattato la scatola in questo modo, fermando le alette di chiusura dove le vedete con del nastro adesivo. Ho rivestito la scatola con della carta (ma potete anche colorarla), poi ho incollato il siparietto con della colla a caldo:
Per le scenografie, ho incollato le stampe a del cartoncino e poi ho attaccato con della colla a caldo 2 stecchi da ghiacciolo in questo modo:
Dopo aver fatto 2 incisioni col taglierino nella base davanti alla parete di fondo alla stessa distanza dei legnetti, ci ho infilato le scenografie che così sono rimaste in piedi. Ed ecco il risultato finale:
Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina
Ciao, mi piace il teatrino che hai fatto, complimenti!
RispondiEliminagrazie mille! ho visto il tuo fiore, è veramente una bella idea. a presto!
Eliminabello e ricloso il teatrino di cartone.
RispondiEliminagrazie! ma la tua lavatrice resta ultrafantastica!!!
Eliminail teatrino riscuote sempre grande successo con i bimbi, ne ho fatti tanti e il tuo mi piace davvero
RispondiEliminax me invece è il primo ma è stato abbastanza semplice, ora invece mi sono presa bene con le lavagnette magnetiche, mi sa che mi diverto + io dei miei figli...
Elimina