Forse non lo sapete ancora ma il famosissimo brand Pantone ha reso noto quello che sarà il colore dell'anno 2012. Vista la profezia Maya pensavo fosse il nero, o al massimo il viola addobbo funebre. E invece no! Sarà il Tangerine Tango.
Ah che sollievo, anche perché il viola mi sbatte un casino. Ma che colore è esattamente questo Tangerine Tango? Mio padre direbbe "A l'è arancion". E invece il Signor Pantone direbbe "Ma no, che volgarità, che pressapochismo, che superficialità! In realtà (cito esattamente dal sito di Pantone) “Reminiscent of the radiant shadings of a sunset, Tangerine Tango marries the vivaciousness and adrenaline rush of red with the friendliness and warmth of yellow, to form a high-visibility, magnetic hue that emanates heat and energy.”
Se questa non è poesia. Tante belle parole per dire che quest'anno dovremo vestirci e truccarci di arancione, anzi di un colore che ha reminiscenze delle ombre radiose del tramonto, che sposa la vivacità e lo slancio adrenalinico del rosso con la familiarità e il tepore del giallo per creare una nuance ad alta visibilità, magnetica, che emana calore ed energia.
Ringraziamo il Signor Pantone per averci imposto cosa indossare quest'anno e via, tutti a coprirci di arancione come bonzi tibetani. Peccato che l'unico capo arancione nel mio armadio sia una coperta di pile.
Attenzione però: se anche voi di arancio avete solo coperte e calzettoni potete rifarvi con gli altri colori trendy per il 2012, eccoli qui:
Con la mia coperta di pile staranno d'incanto.
Dio mi salvi dall'arancione e tutte le sue varianti!!! Hai presente con il mio colorito mozzarella di bufala e il capello filo di rame appassito??? Nonnò, mi sa che sarò very uncool e manterrò il miei noiosi ombretti panna-beige e grigio fumo-violetto. E lo posto pure su FB :)
RispondiEliminabrava! io tutto verde menta, giallo e blu quest'anno. con l'arancione sto veramente male.
RispondiElimina