made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou

lunedì 20 febbraio 2012

Riflessioni: vaffancool

Care amiche basta con pannolini & bigodini, finalmente parliamo di vezzi femminili e, da trendsetter qual sono, voglio discutere oggi di MODA (ahahahahahah vi prego fermatemi). Da quando ho iniziato a interessarmi di make up a livello di puro divertimento personale, ogni tanto mi capita di cogliere notizie interessanti sui blog di settore.
Forse non lo sapete ancora ma il famosissimo brand Pantone ha reso noto quello che sarà il colore dell'anno 2012. Vista la profezia Maya pensavo fosse il nero, o al massimo il viola addobbo funebre. E invece no! Sarà il Tangerine Tango.

Ah che sollievo, anche perché il viola mi sbatte un casino. Ma che colore è esattamente questo Tangerine Tango? Mio padre direbbe "A l'è arancion". E invece il Signor Pantone direbbe "Ma no, che volgarità, che pressapochismo, che superficialità! In realtà (cito esattamente dal sito di Pantone) “Reminiscent of the radiant shadings of a sunset, Tangerine Tango marries the vivaciousness and adrenaline rush of red with the friendliness and warmth of yellow, to form a high-visibility, magnetic hue that emanates heat and energy.”
Se questa non è poesia. Tante belle parole per dire che quest'anno dovremo vestirci e truccarci di arancione, anzi di un colore che ha reminiscenze delle ombre radiose del tramonto, che sposa la vivacità e lo slancio adrenalinico del rosso con la familiarità e il tepore del giallo per creare una nuance ad alta visibilità, magnetica, che emana calore ed energia.
Ringraziamo il Signor Pantone per averci imposto cosa indossare quest'anno e via, tutti a coprirci di arancione come bonzi tibetani. Peccato che l'unico capo arancione nel mio armadio sia una coperta di pile.
Attenzione però: se anche voi di arancio avete solo coperte e calzettoni potete rifarvi con gli altri colori trendy per il 2012, eccoli qui:


Voi non ci crederete ma sono salva. Ho un paio di sandali con zeppa che contengono esattamente il secondo, terzo e quarto colore e addirittura una palette di ombretti con queste tonalità, con la quale ho realizzato questo trucco:


Con la mia coperta di pile staranno d'incanto.

2 commenti:

  1. Dio mi salvi dall'arancione e tutte le sue varianti!!! Hai presente con il mio colorito mozzarella di bufala e il capello filo di rame appassito??? Nonnò, mi sa che sarò very uncool e manterrò il miei noiosi ombretti panna-beige e grigio fumo-violetto. E lo posto pure su FB :)

    RispondiElimina
  2. brava! io tutto verde menta, giallo e blu quest'anno. con l'arancione sto veramente male.

    RispondiElimina