made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou

giovedì 2 febbraio 2012

Intrattenere i bambini dai 6 ai 12 mesi: finger puppets

Qualche "desperate mom" come me mi chiedeva un'idea per intrattenere anche bimbi più piccoli di Tiziano, cioé dell'età di Linda che ora ha quasi 7 mesi. Vi ricordo che i miei figli sono dei pacioccosissimi pupi, belli, dolci e teneri ma in realtà nascondono la loro vera identità e cioé quella di belve assatanate e rabbiose. Intrattenerli non è semplice, non stanno fermi un secondo che sia uno (tranne quando dormono) e vogliono costantemente idee nuove per non annoiarsi. Se a questo aggiungiamo che non ho utilizzato il ciuccio per nessuno dei due, vi chiederete come faccio a essere ancora viva.
Insomma per farla breve la Lindona al momento si può intrattenere con poche cose: la cosiddetta "palestrina", una scatola in plastica con dentro una marea di giochini che lei si diverte a prendere, ciucciare, agitare in aria e poi lanciare a 3 metri di distanza e i finger puppets.
Questi pupazzetti da infilare sulle dita sono abbastanza divertenti e a lei piacciono molto, diciamo che mezzoretta ve la possono far passare (tempistiche lindose).
Qui sotto delle versioni stampabili gratuite, ma attenzione a non avvicinarvi troppo in questo caso perché i pupi tendono ad afferrare e ciucciare per cui se si tratta di carta...
Questi con gli animaletti potete scaricarli qui.

Qui invece troverete un intero set con gli animali della fattoria e anche la tendina per creare un simpatico teatrino fatto in casa...



Qui invece troverete un super elenco con tantissimi pupazzetti anche con i personaggi delle fiabe per poter inscenare delle vere e proprie recite. C'è anche Cappuccetto Rosso con la nonna, il taglialegna e il lupo!!! Troppo forte!



Se poi siete brave all'uncinetto o al taglia & cuci ecco altre due versioni:




4 commenti:

  1. Eh ma che belli quelli all'uncinetto, me li faccio fare da mia suocera. Io manualità zero.

    RispondiElimina
  2. brava! io voglio fare un teatrino con una scatola da scarpe e mettere in scena cappuccetto rosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai dato una bella idea, incomincio già a portarmi avanti con il lavoro! Un abbraccio!

      Elimina
  3. ciao anonimo non ho mica capito chi sei cmq sto realizzando il teatrino, presto farò un post!

    RispondiElimina