made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou

sabato 8 dicembre 2012

La mia tavola dei dolci di Natale 2011

Buongiorno a tutte! Questa volta un piccolo amarcord sui dolci che ho preparato l'anno scorso per Natale. Ero ancora a casa in maternità per cui avevo molto più tempo di ora per sperimentare e paciugare!
L'anno scorso mi ero un po' americanizzata infatti avevo deciso di preparare i biscotti di pandizenzero, la casetta sempre di pandizenzero e i cake pops. Ho poi aggiunto dei marshmallows, pandoro e panettone che naturalmente non ho prodotto io! Ecco qui sotto la tavola allestita per il pomeriggio della Vigilia.


 
 
 
 
 
 
Il risultato a livello di papille guastative è stato molto soddisfacente ma non molto a livello estetico ed è per questo che non metterò la ricetta che ho utilizzato, presa direttamente da un sito americano. Infatti quest'anno spero di trovare il tempo per provare un'altra ricetta e se verrà bene ve la posterò. Il problema che ho riscontrato è stato un gonfiore eccessivo del pandizenzero che invece dovrebbe rimanere abbastanza piatto, compatto e non troppo friabile. Credo comunque di aver esagerato col bicarbonato!
La ricetta dei cake pops invece l'ho già postata tempo fa e la trovate qui.
Alla prossima!

3 commenti:

  1. Ma che bella robina e a me il risultato non sembra poi così male! Cmq hai ragione, ci vuole un sacco di tempo e concentrazione e con i bimbi in giro non è semplice. Anch'io quest'anno vorrei fare qualcosa ma mi sarà che sarà moooolto difficile!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì sigh! la mancanza di tempo mi uccide! ma diciamo che magari organizzandomi un po' almeno i biscotti potrei riuscire a rifarli. In effetti dalle foto non sembrano male ma io sono abbastanza pignola... il gusto comunque era ottimo e intinti nel caffé sono fenomenali!!!

      Elimina