made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou

mercoledì 24 ottobre 2012

Il nostro villaggio dei Puffi

Ebbene sì dopo un mese di asilo senza il minimo malanno non poteva non arrivare: la tosse. E che tosse! Così tutti in casa nonostante non ci fosse febbre sembravamo prossimi alla tomba... Vi propino quindi il risultato di qualche giorno passato a casa: il villaggio dei Puffi di cartone.
E' un vero classico ma stavolta non ambivamo a niente di particolarmente geniale o esteticamente esaltante, volevamo solo passare il tempo giocando insieme.


Quindi ho creato qualche casetta tagliando a metà dei rotoli di carta da cucina terminata e assemblandoli con colla a caldo. Poi io ho decorato alcune casette coi pennarelli e Tiziano ha fatto quella a destra.
Non contenti, con un rotolo più grosso abbiamo fatto anche il castello di Gargamella.
I puffi sono dei fossili degli anni 80 appartenuti alla sottoscritta ma di gran fascino poiché vintage orginali. Gargamella invece ci toccherà comprarlo perché ci manca e ormai abbiamo fatto il castello...

Con questo post partecipo a:
 

 

7 commenti:

  1. É stata un' idea veramente geniale brava hau avuto fantasia.Ti capisco tenere in casa dei bambini quando sono ammalati é un‘impresa non da poco ho due gemelle e credo che questo ti dica tutto. per la tosse ho provato uno sciroppo che fa bene anche per disinfettare il cavo orale a base di erbe su chiama grintuss pediatric un cucchiaino il giorno le mie bimbe le aiuta molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie x i consigli. io ormai la chiamo tosse da asilo...!

      Elimina
  2. Bravissima! Ti andrebbe di partecipare con questo post al mio appuntamento del riciclo? Ti lascio il link al mio post http://accidentaccio.blogspot.it/2012/10/ricicliamo-i-rotoli-di-carta-igenica.html

    RispondiElimina