made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou

martedì 2 ottobre 2012

Halloween: ricette da paura!

1 ottobre: cosa si inizia a pensare a casa mia? Ma certo, ad Halloween! Festa che, prima di avere bambini, mi lasciava totalmente indifferente, mentre ora mi fà scalpitare stile cavallo imbizzarrito.
Tanto per non essere colti impreparati noi ci portiamo avanti e iniziamo già da ora a spremere le meningi e a cercare qualche ideuzza carina in rete. Ma non posso certo attendere Halloween per mostrarvi qualcosa di interessante, sennò come fate a prendere spunto?
Così ho deciso di propinarvi nell'attesa le idee che ho realizzato gli anni passati, dai piatti alle decorazioni. Sono idee che si trovano su un discreto numero di siti e molte sono state rivisitate dalla sottoscritta. Il sito da cui ho attinto maggiormente comunque è sicuramente www.halloween.it.
Ho deciso di iniziare con un post sui piatti e approfittarne per partecipare al Linky Party di AlexSqueeze Art a tema Halloween. Naturalmente niente di elaborato, non sono vere e proprie ricette ma si tratta di qualche idea carina da preparare coi bambini per divertirsi un po' anche a tavola.

Torta salata con piselli, carote, patate e formaggio
Pane in cassetta farcito con affettati e ricoperto di paté di prosciutto e olive nere


Uova sode con olive nere, paté di olive verdi e ketchup

Fettuccine ai funghi in peperone Jack O'Lantern

 Pollo al Barbera con foglie di alloro
 
 
Puré di patate vomitosa
Ragnetti: tartufi di cioccolato con pinoli come occhi e liquirizia per le zampe
 
 
 Torta allo yogurt con ragnatela di cioccolato



29 commenti:

  1. Ahahahhahaah ma che idee :) :) Sono tutte carinissime, io adoro halloween anche se sono cresciutella :)
    Ila

    RispondiElimina
  2. Wowwwwwww! Non ti sei fatta mancare niente!!! Superbrava! Davvero complimenti! E che dire dell'etichetta che hai messo a questo post...!
    La mia preferita è ovviamente la torta salata, ma proverei molte altre cose!
    Ciaaaaaaao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah l'hai notata l'etichetta! pensavo non l'avrebbe notata nessuno...!

      Elimina
  3. MI HAI RAPITA CON LE TUE IDEE..TI POSTO SULLA MIA PAGINA DI FB!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON SO SE TI FA PIACERE,(AL CONTRARIO DIMMELO LO TOLGO) HO MESSO IL TUO POST SUL MIO BLOG...http://laborsadimary.blogspot.it/2012/10/fregati.html?showComment=1349207317298#c6591026184873911897
      UN ABBRACCIO E ..RIPETO...TROPPO FORTEEEEEEEEEEE

      Elimina
    2. anzi, ti ringrazio anche x i complimenti e domani passerò a trovarti!

      Elimina
  4. Caspita ma sei bravissima! Sai fare tantissime cose. Ma dai che non mi ero mai imbattuta nel tuo blog? Mi piace e mi iscrivo subito così non mi perdo i prossimi post. Piacere di conoscerti! Claudia

    RispondiElimina
  5. un sacco di idee veramente semplici ma geniali!

    RispondiElimina
  6. grazie ragazze! quest'anno mi devo inventare qualcosa di nuovo!

    RispondiElimina
  7. Saranno pure tutte cose semplici da fare....ma di effetto assicurato! E cmq per le mie abilità in cucina non sono poi cosi facili!
    Il mio preferito è il pure vomitoso :-)

    RispondiElimina
  8. Ahahha... Geniali queste ricette!
    La zucca vomitosa è in assoluto la mia preferita...

    RispondiElimina
  9. Ma dai che bellissime cose x halloween:) sono davvero stupende a noi piacciono tantissimo tutte ma le nostre prederite sono gli occhi ahah e I ragnetti che hanno un aria così mmh deliziosa!!e poi nel blog in generale ci sono un sacco di idee interessanti!!!hai nuove followers!!!!!^.^ bacioni elena e annalisa

    RispondiElimina
  10. Meravigliose!!!Anche io adoro Halloween!!!Divento tua follower!

    RispondiElimina
  11. Anche per me la preferita è la puré vomitella! Anche gli occhi insanguinati però... si vede che sono un'amante dei film horror...

    RispondiElimina
  12. che idee fantasmagoriche!! i tramezzini-bara sarebbe divertente riproporli a qualche suocera superstiziosa :D
    un bacione!
    Giulia

    RispondiElimina
  13. fortissimi... me le serberò per i prossimi anni... dato che qui ancora halloween non sappiamo neanche cos'è per fortuna... tutto riposo guadagnato!!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco brava sfrutta ancora questi momenti di relax che secondo me già dal prossimo anno...!

      Elimina
  14. Il purè di patate fa un attimino impressione...

    RispondiElimina
  15. Se avrò tempo mi sa che scoppiazzo qualcosa per quest'anno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma il meglio deve ancora arrivare! sono in fase preparativa x quest'anno!

      Elimina
  16. Ma tu sei un genio...li voglio pure io tutti, la zucca vomitona è la più bella.
    Raffaella

    RispondiElimina
  17. Che fame .... il purè vomitoso è il mio preferito.
    Grazie per tutte queste fantastiche idee!

    RispondiElimina
  18. da paura. è tutto così geniale e originale. La mia pietanza preferita: la zucca vomitosa!

    RispondiElimina