made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou

martedì 30 ottobre 2012

Halloween: il diorama del villaggio fantasma!

Continuiamo con i lavoretti per festeggiare Halloween 2012. Abbiamo realizzato un altro diorama come quello marino ma stavolta con qualche fantasma in più... e naturalmente il tutto contenuto in un altro bel calendarietto.



OCCORRENTE:

- 1 calendarietto
- colore acrilico nero e pennello
- cartoncino
- colla e forbici
- immagini di Halloween

Ecco qui, il procedimento è lo stesso del diorama che trovate in questo post e facilmente intuitivo. Ed ecco il nostro villaggio!

Potete anche intagliare delle piccole aperture nelle finestrelle e poi posizionarlo davanti a una piccola lampada o a una candelina (a debita distanza) per un effetto "luci stregate".

 
 

7 commenti:

  1. Che bello! rimango sempre affascinata dai diorami! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io ho scoperto di amare il diorama, e i calendari poi si prestano molto bene.

      Elimina
  2. Troppo carino! ti ho trovata nel linky party.. partecipo anche io!!
    A presto,
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi rendo conto che la foto è orrenda però ho la reflex in manutenzione. cmq grazie, visiterò il tuo blog!

      Elimina
  3. Ok, dillo che hai sposato un tipografo... non puoi avere una scorta infinita di calendarietti :-)

    Bello questo, ci sono anche i gufi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo no, ho solo requisito tutti quelli dell'azienda dove lavoro... i miei colleghi sono molto gentili!

      Elimina