made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou

martedì 23 ottobre 2012

Esperimento scientifico d'autunno

Qualche settimana fa avevo visto una foto su Pinterest che aveva attirato la mia attenzione, quella di una pannocchia germogliatissima a mollo in un contenitore pieno d'acqua.
Potevo non riprodurre tale genialata? Se contate poi che per recarmi al lavoro devo attraversare una ventina di campi di granturco...
Vi consiglio questo esperimento perché affascinante e basta davvero poco. Io ho "preso in prestito" una piccola pannocchia da un campo nei dintorni, ho tolto le foglie e l'ho messa a mollo in un contenitore di plastica, ex scatola contenente carote. Dopo 2 settimane ecco come si presenta:


Tiziano e Linda ne sono entusiasti e ogni sera vogliono controllare i progressi fatti dalle piantine. Vedremo fin dove riusciremo ad arrivare senza dover uscire di casa per lasciare il posto al granturco.

1 commento: