made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou

lunedì 22 ottobre 2012

Halloween: lo zuccone magnetico!

Altro lavoretto per Halloween 2012. Vi ripropongo il riciclo dei calendarietti unito all'idea della lavagnetta magnetica, ma stavolta a tema Halloween.
Non tutti hanno voglia di intagliare le zucche in casa e comunque non è un lavoro adatto ai bambini, ma cosa c'è di più bello che creare il proprio mostro personale?
Per rendere l'intaglio delle zucche fattibile anche ai bimbi più piccoli ecco qui lo zuccone magnetico!

 
 
 
OCCORRENTE:

- 1 calendarietto da tavolo
- cartoncino e colori vari
- vernice magnetizzante e pennello
- nastro magnetico
- forbici e colla

Togliete i fogli dal calendarietto, posizionate il nastro di carta sui margini, dove volete che la vernice non arrivi. Date 3 mani di vernice magnetizzante, ogni volta di traverso e nel senso opposto a quello precedente. Naturalmente lasciate asciugare bene tra una mano e l'altra.
Disegnate o stampate una bella zucca grande quanto il vostro calendario e incollatela con della colla vinilica alla lavagnetta. Disegnate coi bambini occhi, bocche e nasi mostruosi su del cartoncino oppure stampatene da Internet.
Come già detto se volete prolungare la vita del gioco potete plastificare le varie parti. Io ormai ho comprato un piccolo plastificatore su Amazon e mi sono data alla pazza gioia!
Applicate quindi dei pezzetti di nastro magnetico dietro agli occhi & affini in modo da renderli dei veri e propri magneti.
Ed ecco il vostro zuccone. Ora i pupi potranno sbizzarrirsi a creare tutte le zucche mostruose che vorranno!
Peccato che dopo poco tempo il gioco è subito degenerato...

 
 
 
 
 

11 commenti:

  1. gioco delizioso e decliabile in 1000 varianti!

    RispondiElimina
  2. Bella idea davvero, ti ho già pinnata su pinterest!

    RispondiElimina
  3. Quante belle cose che hai fatto per halloween :) :) :) Volevo chiederti il permesso di pubblicare su FB la foto della lanternina che ti abbiamo mandato, per far vedere l'effetto da accesa :)
    Fammi sapere!
    Ila

    RispondiElimina
  4. Bella questa idea. Anche perchè sto cercando una zucca vera per intgliarla, ma non la trovo.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che sul web molti parlano di halloween ma nella realtà poi in italia siamo abbastanza disorganizzati forse proprio perché non è una festa che sentiamo come nostra. l'anno scorso ho trovato la zucca da intagliare al supermercato, oppure prova in quei centri per il giardinaggio tipo botanic o qualche garden center, lì dovrebbero tenerle.

      Elimina
  5. mi piace questa tua idea, un ottimo passatempo

    RispondiElimina