made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou

lunedì 4 febbraio 2013

Conosciamo Kiotta, una delle vincitrici del Linky Party

Care ragazze, ecco la presentazione di Kiotta, la più votata al Linky Party!

Kiotta


Ciao a tutti,
Innanzitutto vorrei ringraziare Nicoletta per la sua iniziativa e per avermi dato modo di far conoscere le mie attività ed il mio blog.
Mi chiamo Luisa, in arte Kiotta.

https://lh4.googleusercontent.com/-T5WV3pHYnXs/SMBICSWCnWI/AAAAAAAACFA/4ZswiQEy_qw/s512/2007-10-9%2520007.jpg
Fin da piccola ho avuto modo di imparare gli hobby creativi tradizionali delle mie nonne: la maglia e l’uncinetto… mi ricordo le estati passate a fare eridisfare sempre lo stesso gomitolo di lana per imparare le tecniche ed i punti. Alle elementari ho imparato un po’ di ricamo, in particolare mezzopunto e punto croce; mia mamma ha conservato gelosamente i miei lavori, quello nella figura l’avevo fatto a sette anni ed è ancora in perfetto stato che fa bella mostra di sé a casa mia!

Durante l’età dell’adolescenza ho lavorato molto all’uncinetto producendo centrini, bordi e quelli che adesso si usano chiamare “runner” a filet, con grande gioia della mamma che si era potuta arredare il salotto… Ancora adesso l’uncinetto è una mia grande passione, come potrete vedere dal mio blog! Ma torniamo a noi, alla verde età di 12 anni ho avuto la splendida idea di farmi regalare la mitica Maglieria Magica: è stato l’inizio di un grande amore che mi ha portata a riempirmi la casa di mulinetti e telai di tutte le dimensioni e marche e ad aprire il mio secondo blog http://kiottalpm.wordpress.com... Ma questa è un’altra storia!
MM.jpg
Già un po’ più grandicella mi sono poi avvicinata al magico mondo del Patchwork e del Quilting. Mi piacciono in particolare i blocchi tradizionali geometrici, deve essere una deformazione professionale visti i miei studi nel campo della matematica! Mi piace anche unire la tecnica del punto croce a quella del patchwork per realizzare pannelli superdecorativi ed accessori per la casa.

E adesso arriviamo ai giorni nostri, o quasi… Mi sono sposata con quel santo uomo Hubby-Kiotto che mi sopporta e mi sostiene in tutti i lavori che faccio… ed è nata la magica Susy. Proprio in quell’anno ho assistito ad una dimostrazione di una nuova tecnica che arrivava dagli USA: lo scrapbooking! Mi è subito piaciuta l’idea del taglia-incolla con le foto ed ho subito iniziato l’album dedicato alla mia piccola! Complice Internet ed i frequenti viaggi in Francia ho conosciuto ed imparato diverse tecniche ma devo dire che sono appassionata in particolare di minialbum (anche perché nel frattempo sono arrivati i gemelli ed il tempo per un album tradizionale proprio non c’è!).Sono particolarmente soddisfatta quando riesco a realizzare un layout con materiali di riciclo, tutti i giorni colleziono cartoni, bottoni, nastri e quant’altro proprio per le mie creazioni scrappose. E soprattutto i calendarietti sono diventati la mia ossessione! Ed anche agende, planning e quaderni rilegati con la spirale sono la mia base per qualsiasi tipo di album! Ed è per questo che sono qui….


Dal 2008 ho voluto avventurarmi sul WEB con l’apertura del mio primo Blog sulla piattaforma Splinder ormai dismessa, potete ancora visitarlo a questo indirizzo: http://oldkiotters.wordpress.com.
Nel 2010 ho inaugurato il mio attuale Blog http://kiotta.wordpress.com dove racconto le mie avventure nel mondo degli Hobby Creativi, cercando per quanto possibile di arricchire con tutorial, freebies e link interessanti. Vi aspetto numerosi!

3 commenti:

  1. Grande Kiotta!
    Ho del materiale spiraloso da riciclare che ho tenuto se ti interessa (planner,calendari).
    Ciau. Roxpa

    RispondiElimina
  2. Grazie mille alla mia ospite ed anche alla mia... fornitrice di fiducia Hehe ;-)

    Un abbraccio da Kiotta

    RispondiElimina
  3. I CALENDARIETTI SONO ANCHE LA MIA PASSIONE SE NON SI ERA CAPITO! CMQ COMPLIMENTI MA VORREI SAPERE COME FAI A TENERE TUTTO IL TUO MATERIALE IN ORDINE, IO HO GROSSI PROBLEMI... E CMQ HO PPENA INIZIATO UN PICCOLO ALBUM ANCH'IO CON UN CALENDARIETTO, VEDREMO COSA VIENE FUORI!

    RispondiElimina