made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou

martedì 24 gennaio 2012

Birthday Party a base di...dinosauri!

Col mio primo post volevo sottoporvi la festa per il terzo compleanno di mio figlio. In realtà Tiziano compie gli anni il 30 giugno ma dato che stavo per partorire...si è spostato tutto a data da destinarsi. Poi, una sera di novembre, mi sono sentita terribilmente in colpa per non aver ancora festeggiato e così ho deciso che il sabato sera successivo avremmo organizzato una festicciola senza pretese ma decorosa. Ci tengo a sottolineare che era giovedì sera...avevo solo 2 giorni scarsi per preparare tutto. Come preparare una festicciola carina ma senza troppe pretese in 2 giorni? Ecco qui.



Mio figlio era in fissa per i dinosauri per cui ecco il risultato! La candelina era al contrario e la "a" di auguri era stata leccata da qualcuno...
Per fare tutto in fretta naturalmente dovrete far preparare la torta in pasticceria oppure preparare in casa una torta e dei biscotti un po' meno sofisticati, magari come quelli qui sotto, semplicissimi da decorare con un po' di glassa reale:




Per le decorazioni ecco il link a un simpaticissimo pacchetto gratuito dinosauresco dove troverete lo striscione, le etichette e gli inviti (in inglese):


http://smittenblogdesignspartyprintables.blogspot.com/2010/06/dinosaur-party-pack-5.html

Se poi volete fare come me delle borsettine o "favor boxes" in cui i piccoli ospiti metteranno qualche dolcetto da portare a casa, ecco il link al template da personalizzare a vostro piacimento:


http://familycrafts.about.com/library/projects/bltemplfrbag.htm

Io le ho stampate su cartoncino giallo e ho incollato sopra i quadratini coi dinosauri del tema.
Su cartoncino ho anche stampato 7 o 8 simpaticissimi dinosauri sul cui retro ho incollato degli stecchini da spiedino per poterli infilzare nel terriccio delle piante che rappresentavano la foresta preistorica. In questo modo sembra che stiano passeggiando tra gli alberi. Non sono più riuscita a trovare quelli che ho utilizzato io, ma ecco un altro link con immagini gratuite:


http://www.toddler-activities-and-tips.com/dinosaur-games-for-kids.html

Ecco fatto. Se poi vi avanza tempo potete ritagliare nel cartoncino qualche maschera e dei "piedoni" come questi per intrattenere i vostri piccoli ospiti:


 http://ladymascara.deviantart.com/art/Dinosaur-Mask-70002707



Buon lavoro e buon divertimento!


4 commenti:

  1. Ciao!
    Prima di tutto voglio farti i miei complimenti!!!!
    Volevo sapere come hai fatto i biscotti e la torta. Dove posso trovare le formine a forma di dinosauro.
    Grazie
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Ciao claudia purtroppo la torta non l'ho preparata io ma l'ho fatta fare in pasticceria. Era del semplice pan di spagna farcito con crema pasticcera e ricoperto di panna montata. In seguito è stata ricoperta da pasta di zucchero di vari colori (la trovi in vendita già colorata e pronta da stendere). I biscotti sono semplice pastafrolla (che puoi trovare anche in fogli già pronti) decorati con glassa reale (bianco d'uovo+zucchero a velo). gli stampini io li compro qui vicino a casa mia ma ho trovato questi online molto carini se ti può interessare http://www.cantavenna.it/dettaglio_prodotti.asp?id_prodotto=3230&id_marca=101&id_categoria=25&id_marca2=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nicoletta per le risposte, ma ho un'ultima domanda sulla torta al cioccolato: sai come hanno fatto a fare lo scheletro del dinosauro?
      Gli stampini li ho acquistati stamattina su Amazon (spero arrivino in tempo...), ma grazie lo stesso!
      Ciao!

      Elimina
    2. qui c'è il link della torta con le ossa http://familyfun.go.com/recipes/dinosaur-dig-site-cake-699367/ utilizzano del preparato per biscotti surgelato ma secondo me possono venire bene stendendo della glassa reale su carta da forno lasciandola asciugare e dandole la forma di ossa. una volta asciutta puoi facilmente staccarla e posizionarla sulla torta. amazon è fantastico, si trovano un sacco di cose!

      Elimina