made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou

domenica 29 gennaio 2012

Riflessioni: cosa significa Mammataua?

Che mio figlio adori i dinosauri ormai è noto. Ma prima che riuscisse a emettere suoni somiglianti a parole comprensibili, bofonchiava termini di sua invenzione che capivo solo io. Non riuscendo a dire "dinosauri" li chiamava "taui" (con l'accento sulla "a") e così in famiglia siamo diventati nell'ordine "Ti-tauo", "mamma-taua", "papà-tauo" e "Linda-taua". Da qui Mammataua che significa mamma-dinosaura. Anche adesso che ha imparato a dire "dinosauri" continua a chiamarmi così. E nella mia testa risuona un gridolino in falsetto "che doooooooooooooolce!". Quanto mi manca quella parola inventata e incomprensibile a tutti. I miei pupi crescono.

3 commenti: