Intanto potete rifarvi gli occhi con queste belle immagini prese da "Sweet Designs" di una festa un po' vintage:
Detto questo come al solito, guardando in faccia la realtà, se si vuole preparare una festa un po' più spartana ma senz'altro più veloce ed economica ecco qualche ideuzza. Intanto il colore predominante non può che essere il rosso, per cui una volta addobbato il tavolo con una tovaglia, tovaglioli, bicchieri e piatti di carta rossi, il più è fatto.
Per le decorazioni si possono stampare su cartoncino 2 o 3 di questi carinissimi camion e poi comporli con colla e forbici e piazzarli sul tavolo come segnaposto o semplici abbellimenti.
http://www.sottocoperta.net/bambini/giochi/pompieri.asp
Poi si può preparare uno striscione coloratissimo con la scritta "Happy Birthday" scaricabile qui
e quindi salvare l'immagine qui sotto col pulsante destro, ritagliarne una serie e appenderli a uno spago per creare un altro simpatico festone.
Per quel che riguarda i dolci si può utilizzare l'idea dei cake pops magari ricoprendoli con del candy melt rosso oppure cioccolato bianco e zuccherini rossi in cima. La ricetta è nel mio post sui cake pops.
Le torte che ho trovato sono stupende ma secondo me anche abbastanza complesse. Si può quindi ricorrere a una pasticceria nel caso voleste una cosa del genere:
Questo è semplice pan di spagna messo a strati con in mezzo della crema, glassato di rosso e qualche caramella e dei biscotti a creare luci e ruote.
Per far divertire i pupi potrete anche sfruttare l'idea qui sotto, ideale sia in estate che in inverno e bastano solo degli scatoloni, colla e colori!
Che ne dici Lucy può bastare? Buon compleanno!
Bhe direi di si' per me tutto ciò è difficilissimo ma mi impegnerò.......grazie super mammataua
RispondiEliminama va che difficile! le decorazioni sono strafacili e x la torta...vai in pasticceria con la foto! ;-)
RispondiEliminaBello il camioncino dei pompieri :-)
RispondiEliminaPer il rpimo compleanno del pupo gli avevamo fatto una macchina di cartone, non ha visuuto a lungo, ma si è comunque divertito molto (e noi a farla).
La vedi nel mio blog, nel novembre 2010, se hai voglia di spulciare :-)