made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou

lunedì 4 febbraio 2013

Hama Beads: potevamo ignorarle?

Eccoci qui, anche noi caduti nella rete tentatrice delle Hama Beads, le perline da stirare.
Dopo aver visto tante idee su Pinterest ho comprato un secchiellone da 10.000 pezzi multicolore su Opitec e io e Tiziano ci siamo messi al lavoro.
Servono solamente le perline, una base e un ferro da stiro. E abbiamo scoperto che il lavoro è così semplice e rilassante (quanto colorare i mandala!) che siamo andati avanti tutto il giorno. E' proprio uno di quei lavori che ti svuota il cervello e io ne ho davvero bisogno ultimamente.
Comunque dopo ore di imperlinamento e qualche tragedia annunciata (tipo Linda che riesce a impadronirsi della prima creazione e la riduce a brandelli), il risultato è stato molto soddisfacente.



Come vedete dalle immagini io ho scoperto di amare lo stile "Geek" mentre mio figlio è più sul genere psichedelico anni '70.
Alcuni schemi li ho presi da Pinterest e la macchina fotografica l'ho leggermente modificata in modo da farla somigliare alla mia adorata Diana F+. Tiziano invece è andato a mano libera.
Comunque ho creato anche una board su Pinterest dedicata alle Hama Beads che troverete qui e dove salverò tutte le idee più interessanti che trovo.
Mi resta solo un dubbio: una volta creata l'immagine sistemando le perline a mano o con una pinzetta sulla base, copro con un foglio di carta da forno e stiro in modo da far sciogliere un po' le perline. Ho notato però che le preferisco quasi totalmente sciolte, cioé con i buchi che si vedono poco e quindi preferisco passarle da tutte e 2 i lati (mentre molte creazioni che vedo vengono stirate solo da una parte). In questo modo le creazioni diventano molto più resistenti e posso anche utilizzarle come portachiavi o magneti. Voi sapete se esistono delle regole universali? Oppure ognuno va a gusto personale?
Comunque ho scoperto che nel mio secchiellone non c'è nemmeno una perlina di colore grigio che invece è il colore numero uno per le mie creazione geek. Ho quindi scovato un altro sito www.perlinedastirare.it dove ho trovato un mega-secchiellone con dentro perle di 48 colori e anche altri secchielli con le perline glitter!
Insomma siamo ufficialmente Hama Beads addicted!!!

20 commenti:

  1. eh eh sono simpaticissime queste perline da stirare :)
    Wow quella torta datteri e zenzero!!! Una delizia!! Sei molto brava :)
    Ti ho trovata grazie all'iniziativa "Fatti conoscere" se ti va ti aspetto nel mio blog. Un bacio :)
    Elly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sicuramente ti vengo a trovare. La torta l'ho finita in tempo zero ma ora sono a dieta per cui...

      Elimina
  2. Carissima... hai mai visto i secchelli all'Ikea?
    Però il grigio non c'è nemmeno lì.
    Noi stiriamo su entrambi i lati, l'ho letto da qualche parte, forse sulle istruzioni di Opitec???
    Ora mi pinno la tua board, ci servono un pò di idee extra :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh meno male! vedo tutte queste immagini, non sembrano nemmeno stirate! so che l'ikea le vende ma purtroppo è lontanissima da casa mia... :-(((

      Elimina
    2. Guarda qui....
      http://pinterest.com/barebya/hama/

      La ruspa è assolutamente da copiare (e anche i gufetti, of course)

      Elimina
    3. ommioddioooooooo! la ruspa e star wars!!!!!!!!!

      Elimina
    4. e matrioske, gufi e mostriiiiiiii

      Elimina
  3. Ho notato tutti i tuoi pin! io per ora resisto, al momento con la piccoletta di nove mesi tutte le cose con parti piccole sono vietate!

    RispondiElimina
  4. Oddio, temo che se inizio con questa cosa potrei andare in fissa cronica... Mi sa che farò delle provviste per l'estate. Non sapevo esistesse un mondo dedicato a queste perline che vedo da sempre da Ikea!!!!
    Ora mi documento, grazieeeeee

    RispondiElimina
  5. Questo è gioco ideale per trattenere bambini calmi, insegna precisione e la pazienza,lo abbiamo fatto per anni con mio figlio, amici, nipoti :-)
    Bravissima!Buon divertimento!

    RispondiElimina
  6. graaaandeeeee!!! O___O
    Ciao, sto partecipando all'iniziativa di Kreattiva e sto facendo un giro per i blog :)
    Nuova follower ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. comunque mi hai fatto venire la scimmia...ora DEVO avere ste perline!

      Elimina
    2. hahahah! in effetti danno dipendenza, stai attenta! cmq le trovi all'ikea o nei negozi di giochi o sul web.

      Elimina
  7. Che carine le pyssla!!so che si trovano anche all'ikea (ma non vorrei dire fesserie!!)spero un giorno non molto lontano di potermi divertire anch'io con i miei bambini a realizzare qualcosa...e magari mi innamoro anche del ferro da stiro (dal momento che ODIO stirare!!!) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì si trovano anche all'ikea. e cmq anch'io odio stirare!!! ma in questo modo mi piace!

      Elimina
  8. hey, grazie per i link che non conoscevo!
    Dentro al web c'è tutto un mondo hama beads! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è proprio vero, un mondo di hama beads addicted! adesso inizio a cimentarmi nella creazione oltre che nella copiatura, vediamo cosa verrà fuori!

      Elimina
  9. Io ho stirato le mie creazioni da tutti e due i lati ma sono comunque molto fragili. Altre idee per renderle più resistenti?

    RispondiElimina
  10. zeal replica bags reviews content w8g00u3y51 replica bags online replica bags vancouver hermes replica handbags y3q87m8l89 replica bags ebay replica bags from korea pop over to this website w1g44c8j70 replica bags in delhi

    RispondiElimina