made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou

mercoledì 11 aprile 2012

Ricette: maxi biscotti morbidosi con gocce di cioccolato

Per chi in questo inizio settimana piovoso vorrà dedicarsi a una ricetta velocissima e soddisfacente ecco dei maxi biscotti dal cuore morbido e con gocce di cioccolato. Ci vogliono davvero 10 minuti a prepararli e... dentro sono morbidosi e friabili! Ho preso la ricetta da questo blog "Anna in cucina" che, a quanto pare, ha recuperato la ricetta dalla scatola del cacao in polvere Perugina. La prossima volta che finirò una scatola di cacao starò più attenta e analizzerò le ricette che ci stampano sopra...


INGREDIENTI:

- 250 gr farina 00
- 120 gr zucchero
- 120 gr burro
- 2 uova
- 1 bustina di lievito per dolci
- 150 gr gocce di cioccolato fondente

Lavorate burro, zucchero e uova con una frusta. Aggiungete pian piano farina e lievito e per utime le gocce di cioccolato. Prendete un pugnetto di composto per volta e formate delle palline un po' appiattite sulla carta da forno. A me ne sono usciti 9 ma sono veramente belli grandi, potreste farne anche 12. Mettete la teglia in forno a 180° per 12 minuti circa.

Ideali da portare a un pic-nic o in ogni caso a merenda e colazione. Se nel weekend programmate un pranzo dalla suocera, portatene un po', tapperanno la bocca anche alla più ciarliera delle sciure.

2 commenti: