Ecco i fiori che ho realizzato:
Potete appenderli, appoggiarli sul tavolo, attaccarli al muro e così via.
OCCORRENTE
- 8 fogli di carta velina
- ago e filo
- una forbice
Sovrapponete gli 8 fogli e piegateli tutti insieme a fisarmonica tenendo un'altezza della piega di circa 3 cm. Questo sarà lo spessore dei petali per cui regolatevi a seconda del vostro gusto. Alla fine otterrete una striscia abbastanza spessa alla quale dovrete ritagliare le 2 estremità. Questo darà la forma alla punta del petalo. Io personalmente li ritaglio con la punta aguzza ma ne ho visti diversi anche con la punta rotonda. Piegate in 2 la striscia per trovare la metà esatta e con ago e filo date qualche punto per fissare il centro del fiore. Se volete appenderli formate col filo una grossa asola in cui potrete poi far passare un nastro. Ora non resta che armarsi di pazienza e iniziare a infilare le dita tra i petali cercando di allargarli e tirarli verso l'esterno in modo che risultino gonfi come in foto. Il primo che abbiamo fatto io e mia mamma l'abbiamo buttato sconfortate...ma il secondo invece è venuto benissimo!
Ecco altre idee da realizzare con questi fiori che ho trovato sul sito di "Hostess with the Mostess" e "Kara's Party Ideas" due dei miei siti preferiti con tantissimi bei party da cui prendere ispirazione:
Buon lavoro!
Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina
Molto belli i tuoi fiori, complimenti!!!
RispondiEliminaAdoro smanettare con la carta, è il mio materiale preferito!!!!
Un abbraccio
Moni
(Linky party)
anche a me piace molto la carta. ho visto il tuo blog e io adoro lo scrapbooking ma non mi ero mai cimentata. adesso ho quasi finito la mia prima paginetta e presto la posterò!
EliminaUna vera e propria opera d'arte! Stupendi!
RispondiEliminabeh opera d'arte forse no ma sono abbastanza impegnativi!
RispondiElimina