made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou

giovedì 27 settembre 2012

Il portafoto un po' scrap col calendario riciclato: andiamo sul classico

Questo progetto potrebbe piacere alle fan dello scrapbooking dato che è personalizzabile e non c'è limite alla quantità di ammennicoli che si possono utilizzare per le decorazioni.
Mentre facevo il diorama, guardando il calendarietto prima di incollarci dentro i pesciolini, ho pensato che mi ricordava qualcosa... un portafoto!
Ed eccolo qui in tutto il suo splendore.



OCCORRENTE:
- un calendarietto da tavolo
- un taglierino
- colori acrilici e pennello
- cartoncino
- colla e forbici
- decorazioni varie a piacere

Come al solito private il calendario dei fogli e poi ritagliate la forma che preferite sul davanti. Io ho scelto un quadrato con una cornice di 3 cm di spessore. Prendendo come riferimento la parte ritagliata, tracciatene le linee su un cartoncino e poi aumentate ogni lato di 1,5/2 cm. Mettete della colla solo sul bordo esterno di 3 lati tenendo il lato aperto senza colla a sinistra o destra in modo da creare una "tasca" in cui infilerete la foto.
Ora potete dipingere l'esterno e il retro con il colore acrilico prescelto e poi potete applicare disegnini, ritagli o decorazioni come bottoni e fiocchi con la colla vinilica o colla a caldo. Io in realtà lo volevo piuttosto lineare per cui mi sono limitata!
Può essere anche un simpatico regalo per i nonni o i parenti totalmente a costo zero.
Mi raccomando stay tuned perché sta per arrivare la Regina delle Idee in tema riciclo calendari. Mi è venuta stanotte mentre contemplavo il soffitto girando i pollici e ci sto già lavorando su. E' un po' impegnativa ma conto di farcela prima o poi!

7 commenti:

  1. idem, davvero un modo utile di riusare i calendari scaduti.
    a presto

    RispondiElimina
  2. grazie! infatti ho iniziato a raccogliere tutte le idee per riciclare i calendari sotto un'apposita etichetta. e spero davvero di arrivare a 1.001!

    RispondiElimina
  3. grazie giovanna passo subito a trovarti!

    RispondiElimina
  4. Idem come sopra! mi hai convinta ;) mi unisco ai tuoi lettori!!! passa anche da meeeeee!!! ;)

    RispondiElimina